Disposizioni valide a partire dal 26 aprile


Oggetto: lezioni in presenza (nuove disposizioni valide dal 26 aprile)

Preso atto della nota del Prefetto e dell’inserimento della Regione Lombardia in area cosiddetta “gialla”, si comunica che, a partire dal 26 aprile, la scuola continuerà le lezioni in presenza secondo una nuova organizzazione:

1) Le classi prime e quinte svolgeranno interamente le lezioni in presenza; le classi intermedie continueranno a frequentare in presenza al 50% (il restante 50% svolgerà le lezioni in DAD).

2) Per la scansione delle turnazioni e dell'orario delle lezioni, si invitano famiglie e studenti a consultare il registro elettronico.

Si ricorda che, per disposizione del Prefetto, al momento, la percentuale di studenti presenti è fissata al 70% (con una tolleranza del 2%).

Si allega circolare dettagliata.

 

Si rammenta altresì che, al fine di evitare assembramenti sulla linea metropolitana, l’Azienda dei Trasporti Pubblici LocaliATM garantiranno delle corse con bus-navetta per gli studenti del Cardano e Gentileschi tra Molino Dorino / Lampugnano e Bisceglie / Lampugnano sia all’andata che al ritorno. E’ inoltre prevista l’assegnazione di n.4 volontari della Protezione Civile a ciascuna delle due scuole, per garantire la sorveglianza e flussi in ingresso / uscita regolari per l’accesso alla Metropolitana.

Sono ancora validi i protocolli di sicurezza della scuola vigenti già prima del 26 ottobre e resi noti attraverso il Vademecum Studenti e il Vademecum Docenti, che contengono tutte le disposizioni regolamentari da rispettare, tra cui:

- Obbligo della mascherina (almeno chirurgica) all’ingresso e durante tutta la permanenza a scuola, anche in classe durante le lezioni (La scuola provvederà alla fornitura di mascherine chirurgiche fornite dal Ministero)

Misurazione della temperatura all’ingresso e puntualità nel raggiungere la propria aula

Mantenimento delle distanze di sicurezza, in particolare durante gli intervalli (da svolgersi in classe) e durante la consumazione di pasti / bevande

 

207 ripresa delle lezioni in presenza dal 26 aprile.pdf
vademecum STUDENTE.pdf