IIS. Cardano, Milano.

Il liceo delle Scienze Umane Cardano testimonial al World Anthropology Day 2021

Un docu Social con il Liceo delle Scienze Umane Cardano. A cosa serve l'antropologia?

Grazie alla prof.ssa Biscaldi docente di Antropologia culturale del Dipartimento di Scienze Sociali e politiche dell'Università degli studi di Milano per averci chiesto di partecipare da protagonisti alla realizzazione del Docu Social A cosa serve l'antropologia?

Ogni studentessa e studente coinvolto si è messo in gioco per realizzare un video con il quale rispondere a questa domanda - titolo - provocazione.

Pubblichiamo l’accurato montaggio e sottotitolatura di parte dei nostri contributi realizzato dagli studenti della IVD del Liceo Artistico Munari di Crema, che hanno saputo cogliere, interpretare valorizzare i vari contributi.

Questo video frutto, dunque, di un lavoro di squadra è stato richiesto e acquisito dall’ American Anthropological Association.

Grazie

alle studentesse e studenti

ai docenti,

a tutte le componenti del nostro Istituto.

Un particolare ringraziamento alla nostra Dirigente Scolastica Paola Molesini, che ci ha sostenuto in questo nostro metterci in gioco.