Dirigente Scolastica

L’8 marzo u.s., l’Anac ha approvato le “Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’art. 14 del d.lgs. 33/2013 «Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali» come modificato dall’art. 13 del d.lgs. 97/2016.”, pertanto gli obblighi di trasparenza per i dirigenti scolastici si ritengono assolti con la pubblicazione dei dati indicati al comma 1 del citato articolo 14, lett. da a) ad e), con esclusione dei dati di cui alla lettera f), così come modificato dal D.lgs n. 97/2016:

  1. a) l’atto di nomina o di  proclamazione,  con  l’indicazione  della durata dell’incarico o del mandato elettivo;  

     

    b) il curriculum vitae;

    c) i compensi di qualsiasi  natura  connessi  all’assunzione  della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; 

    d) i dati relativi all’assunzione di  altre  cariche,  presso  enti pubblici o  privati,  ed  i  relativi  compensi  a  qualsiasi  titolo corrisposti (NON PRESENTE perchè Il Dirigente Scolastico non riveste altre cariche)

    e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico  della  finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti  (NON PRESENTE perchè Il Dirigente Scolastico non riveste altri incarichi)

DELIBERA ANAC 382_2017

Il Dirigente Scolastico è dal 1 settembre 2019 la Prof.ssa Paola Molesini

La dirigente riceve per appuntamento

Contatti: dirigente@iiscardano.edu.it

Il Dirigente scolastico ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. E’ organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obiettivi:

  • Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia;
  • Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
  • Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
  • Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo
  • Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche
  • Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL.

Così come è previsto dall’art.25 del D.Lvo n.165 2001.

RETRIBUZIONE-ANNUA.pdf
Molesini Paola m_pi.AOODRLO.Registro Decreti(U).0002239.23-07-2019.pdf
MOLESINI PAOLA m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(I).0014445.23-07-2019.pdf
Molesini Paola curriculum europeo 06 04 2021.pdf