Giochi Matematici d'Autunno - Pristem BOCCONI

OGGETTO: “Giochi Matematici d’Autunno” – PRISTEM BOCCONI

Nella mattinata di martedì 12 novembre 2019 si svolgeranno presso l’IIS Cardano di via Natta, 11 i “Giochi d’Autunno” organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi.

Si tratta di una gara individuale di giochi matematici che gli studenti devono risolvere in 90 minuti.

Le difficoltà dei giochi sono studiate in funzione delle diverse categorie:

• C2 (prima superiore),

• L1 (seconda, terza e quarta superiore),

• L2 (quinta superiore).

I giochi matematici possono essere un’occasione per imparare a ragionare al di là del calcolo e delle formule; la Matematica è logica e creatività e aiuta a elaborare strategie e a trovare soluzioni per risolvere problemi o situazioni critiche. Attraverso il gioco ci si può divertire in modo serio e intelligente.

La partecipazione è volontaria e prevede una quota di iscrizione di 4 euro a persona.

Gli studenti interessati sono pregati di rivolgersi ai propri Docenti di Matematica per l’iscrizione che deve avvenire entro e non oltre venerdì 18 ottobre 2019.

Dopo tale data seguirà una nuova circolare con i dettagli per i partecipanti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Mola o consultare il sito

Paola MOLESINI