Relazioni Internazionali per il Marketing


L' indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing- RIM- (corso commerciale di nuovo ordinamento ad indirizzo internazionale), che approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e settoriali e assicura le competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico, è la possibile articolazione del triennio dell'indirizzo AFM. Esso prevede un incremento dello studio delle lingue straniere, così come si può notare dal quadro orario qui allegato:

AFM - Articolazione Relazioni Internazionali Per Il Marketing (RIM)

DISCIPLINE

1° biennio

2° biennio

5° anno

1° anno

2° anno

3° anno

4° anno

Lingua e lettere italiane

4

4

4

4

4

Lingua Inglese

3

3

3

3

3

Seconda lingua comunitaria

3

3

3

3

3

Storia

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed Economia*

2

2

2

2

2

Economia aziendale e geopolitica

2

2

5

5

6

Scienze integrate (Biologia e Scienze della Terra)

2

2

 

 

 

 

 

 

Scienze integrate (Fisica)

2

 

 

 

 

 

 

 

 

Scienze integrate (Chimica)

 

 

2

 

 

 

 

 

 

Informatica

2

2

 

 

 

 

 

 

Geografia

3

3

 

 

 

 

 

 

Terza lingua straniera

 

 

 

 

3

3

3

Relazioni internazionali

 

 

 

 

2

2

3

Tecn. della comunicazione

 

 

 

 

2

2

 

 

Scienze motorie e sportive

2

2

2

2

2

Religione cattolica

1

1

1

1

1

Totale ore

32

32

32

32

32