Screening stato di salute studenti e docenti – Progetto ASL giornata nazionale del rene.

Si comunica che venerdì 15 marzo 2019 dalle 9:00 alle 14:00 nell’ambito del progetto “Alternanza scuola-lavoro”, un gruppo di studenti del Liceo Cardano e di operatori sanitari della U.O. Nefrologia dell’Ospedale Sacco eseguiranno un controllo dello stato di salute degli studenti e del personale dell’Istituto, su base volontaria.

L’iniziativa prevede la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa e frequenza cardiaca), dei parametri antropometrici (peso ed altezza) e l’analisi chimico-fisica delle urine mediante dipstick urinario. I dati ottenuti, raccolti in un registro in forma anonima, permetteranno di condurre una valutazione delle caratteristiche del gruppo in oggetto, i cui risultati saranno oggetto di esposizione conclusiva nei locali della scuola.

Gli studenti interessati comunicano la propria adesione in ASL entro le ore 16:00 di giovedì 14 marzo e sono gli unici autorizzati a lasciare le classi.

Sul sito gli studenti minorenni interessati troveranno il modulo di autorizzazione all’esecuzione ed alla raccolta dei risultati degli esami sopra indicati, gli studenti maggiorenni non necessitano di tale autorizzazione.

Autorizzazione_esame_urine_-_progetto_alternanza_scuola_lavoro_2019.pdf