Liceo Scientifico

PROFILO

Il Liceo Scientifico costituisce un indirizzo di studi finalizzato a fornire conoscenze e capacità per

  • possedere una solida cultura generale sia in campo scientifico sia in campo umanistico;

  • comprendere la connessione tra cultura umanistica e sviluppo dei metodi critici e di conoscenza propri della matematica e delle scienze fisiche e naturali;

  • individuare le interazioni sviluppatesi nel tempo tra teorie matematiche e scientifiche e teorie letterarie, artistiche e filosofiche.

SBOCCHI UNIVERSITARI E PROFESSIONALI

Il diploma dà accesso a qualsiasi facoltà universitaria. Gli indirizzi più coerenti con il corso di studi sono le facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Ingegneria, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Biotecnologie, Scienze economiche, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, solo per citarne alcune. Inoltre, il percorso di Liceo Scientifico garantisce l’acquisizione di competenze trasversali spendibili nell’attuale mondo lavorativo

Al link sottostante è possibile visualizzare il quadro orario del Liceo Scientifico

Clicca qui

Oltre all'indirizzo tradizionale, l'IIS Cardano propone due potenziamenti, uno di scienze con madrelingua inglese (denominato "Science in English") e uno sportivo.

Si ricorda che, per tutti gli indirizzi liceali, le lezioni vanno dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.00 alle ore 13.00/14.00.

 Liceo Scientifico

Laboratori