Incontro con il Presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick sul tema dei migranti e dei rifugiati (10 marzo 2016)

Incontro in Auditorium con G. M. Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale

Presso l'Auditorium del Liceo Cardano, nella giornata del 10 marzo, gli insegnanti e gli studenti della scuola hanno avuto l'occasione di incontrare il Presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick che, insieme a Paolo Beccegato, vicedirettore e responsabile dell'area internazionale Caritas Italiana, e Patrizia Caiffa, giornalista, hanno discusso sul tema dei migranti e dei rifugiati.

L'occasione ha permesso un interessante confronto su un tema di estrema attualità ed ha offerto, inoltre, l'opportunità di un dibattito tra i nostri ragazzi e ospiti di riguardo, la cui visita nella nostra scuola ci è stata particolarmente preziosa.