Cardano al Festival di Palazzolo Acreide


L'Istituto Cardano, nell'a.s. 2016/2017, è stato ammesso al XXIII Festival del Teatro Classico dei Giovani presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide (Siracusa). La prestigiosa manifestazione è organizzata dalla fondazione INDA in concomitanza con  il Festival del Teatro Greco di Siracusa e ospita scuole provenienti da tutta Europa. Il nostro istituto è stato rappresentato dalla classe 2B del Liceo Scientifico a curvatura sportiva che, con la regia della Dott.ssa Isabella Savi e della Prof.ssa Annachiara Cattaneo, ha messo in scena la commedia Aulularia del commediografo latino Plauto.
La rappresentazione ha avuto luogo nel Teatro Greco di Palazzolo Acreide lunedì 15 maggio 2017; il 4 maggio è stata presentata una anteprima nell'Auditorium del nostro istituto per i genitori, gli amici e i docenti.
I ragazzi, accompagnati dalla Dott.ssa Savi e dalle Prof.sse Cattaneo e D'Antona, sono stati ospitati in Sicilia, a spese dell'organizzazione INDA, dal 13 al 16 maggio, e hanno assistito gratuitamente a due tragedie (Fenicie e Sette contro Tebe) nel Teatro Greco di Siracusa.
 
Festival-Palazzolo-Acreide.pdf